sociale

Al Monastero del Buon Gesù, un percorso di riflessione sulla famiglia

mercoledì 6 novembre 2019
Al Monastero del Buon Gesù, un percorso di riflessione sulla famiglia

"Nulla è più triste che trovarsi in una casa dove le persone e le cose, che dovrebbero essere le più intime, ci sono quasi sconosciute". Partendo da questo spunto di riflessione la Pastorale Familiare e il Centro Culturale Acil organizzano un ciclo di incontri che  vogliono essere occasione di riflessione e condivisione sul tema della famiglia intesa come “casa di umanità”.  

Gli incontri, tenuti dal professor Giovanni Ruggiero – baccalaureato in teologia, laurea in filosofia e scienze della formazione e educazione , oltre 25 anni di esperienza nella scuola come professore e come operatore nella Comunità "Fanelli" di Pimonte - hanno come filo conduttore il “kairos”, cioè il “tempo opportuno” nell’ambito delle relazioni familiari. L’intento degli incontro è quello di aiutare a crescere nella consapevolezza del costruire una dimora che custodisca questi rapporti così intimi e spesso così difficili. 

Il primo di questi  incontri - che avranno tutti sede presso il parlatorio del Monastero di Buon Gesù (in Via Alberici) - si terrà sabato 9 novembre alle 21,00 e avrà come titolo "Kairos: il tempo delle radici e delle motivazioni".

Commenta su Facebook