sociale

"Osmaticon si presenta!" all'Auditorium "Beata Chiara Luce Badano"

martedì 5 novembre 2019
"Osmaticon si presenta!" all'Auditorium "Beata Chiara Luce Badano"

È un progetto dell'Oratorio Santa Maria Assunta di Marsciano per promuovere attività di volontariato e formazione quello che verrà presentato durante l’incontro "Osmaticon si presenta!”. L’appuntamento per conoscere il programma di eventi di “Osmaticon – Ogni Seme MATura in un ambiente curato Insieme CONsapevolmente”, è fissato per sabato 9 novembre alle 18 presso l’Auditorium “Beata Chiara Luce Badano” dell’Oratorio di Marsciano.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ed ha come partner il Comune di Marsciano, l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta, le Direzioni didattiche del I° e II° circolo di Marsciano, l’Emporio Betlemme Caritas, l’Associazione Nazionale San Paolo Italia (Anspi), l’Abbazia Giovane di Monte Morcino, l’associazione Co.Me.Te e l’associazione Madre Speranza Onlus. I rappresentati dell’amministrazione e degli enti partner interverranno durante la presentazione delle attività in programma.

Diciotto sono i mesi durante i quali verrà portato avanti il progetto, che si pone l’obiettivo di ricostruire intorno all’Oratorio di Marsciano, e quindi intorno a tanti giovani che lo frequentano, una comunità presente ed educante. Saranno coinvolti grandi e piccoli per sperimentare insieme la bellezza della gratuità e l’urgenza della corresponsabilità educativa. La presentazione di Osmaticon sarà preceduta alle 17 dalla messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta. Un aperitivo è stato organizzato per chiudere piacevolmente il pomeriggio.