sociale

Airc scende in piazza, tornano i Cioccolatini della Ricerca

lunedì 4 novembre 2019
Airc scende in piazza, tornano i Cioccolatini della Ricerca

Nell'ambito de "I Giorni della Ricerca", l'iniziativa promossa dal 1995 dalla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro che rappresenta un momento di fondamentale importanza per informare e sensibilizzare il Paese sui principali progressi compiuti nella lotta contro il cancro, in oltre 1000 piazze d'Italia si rinnova l'appuntamento con i Cioccolatini della Ricerca.

A fronte di una donazione simbolica di 10 euro, sarà possibile ricevere una confezione da 200 grammi di finissimi cioccolatini fondenti Lindt. La Delegazione di Orvieto sarà presente sabato 9 e domenica 10 novembre ad Orvieto, in Piazza della Repubblica, all'altezza del porticato della Chiesa di Sant'Andrea) e lungo Corso Cavour, sotto la Torre del Moro. Nel comprensorio, invece, appuntamento in Via Nazionale, a Fabro Scalo, e alla Porta del Sole, a Ficulle.

Da lunedì 11 novembre la distribuzione dei cioccolatini proseguirà nelle oltre 1.900 filiali del gruppo Ubi Banca presenti su tutto il territorio. Secondo le stime, "in Italia, nell’ultimo anno, sono stati diagnosticati oltre 373.000 nuovi casi di cancro, più di 1.000 al giorno. Le previsioni per i prossimi anni indicano che nel 2030 il cancro sarà la principale causa di morte nel mondo con 21,6 milioni di nuovi casi all’anno".

Per ulteriori informazioni:
www.airc.it

 

Commenta su Facebook