sociale

Sci nautico in acqua per l'Istituto per la riabilitazione la formazione e la ricerca

lunedì 26 agosto 2019
Sci nautico in acqua per l'Istituto per la riabilitazione la formazione e la ricerca

Mercoledì 28 agosto a Marta, sul Lago di Bolsena, si terrà un importante momento formativo per i ragazzi dell’Irifor Umbria (Istituto per la riabilitazione la formazione e la ricerca). Un gruppo di ragazzi ciechi ipovedenti e con disabilità aggiuntive tra 7 e i 12 anni, accompagnati e assistiti da un coach di eccezione, il grande Daniele Cassioli, si cimenteranno in varie prove di sci nautico in acqua.

Cassioli trascorrerà con questi ragazzi qualche giorno, insegnando e trasmettendo tutta la sua esperienza sportiva e di vita. Il campus estivo, con una durata di 8 giorni, organizzato dall’Irifor Umbria (Ente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) prevedrà varie attività volte a sviluppare nei partecipanti competenze di autonomia personale, orientamento e mobilitá . Quando Cassioli ha chiesto dove poter svolgere una giornata per l'insegnamento dello sci nautico  La Federazione Sci Nautico e Wakeborard ha scelto l'Associazione Nautica Martana come struttura per trascorrere uno dei giorni di camp!

L'attività formativa si svolgerà sul lungolago di Marta  in prossimità del piazzale Martiri di Cefalonia a partire dalle ore 10.00 fine alle ore 18.00. La Provincia di Viterbo e il Comune di Marta hanno concesso le autorizzazioni necessarie per l'utilizzo esclusivo dello specchio acqueo.  L'Associazione Nautica Martana, che è centro promozionale di Sci Nautico affiliato FISW da 2 anni, ringrazia il presidente Luciano Serafica per la fiducia e l'operosita dimostrata per la realizzazione di questo prezioso stage.

Prezioso sia per i ragazzi ma anche per gli istruttori dell'Ass. Nautica: lavorare per una giornata al fianco di Cassioli il più vincente degli atleti paralimpici sarà un grande onore e divertimento! E come non citare il nostro bellissimo Lago di Bolsena, sempre pronto ad ospitare e a far conoscere in ogni modo le sue eccellenze.

Associazione Nautica Martana Asd

Commenta su Facebook