sociale

Gita di fine anno catechistico al parco divertimenti "Rainbow"

lunedì 6 maggio 2019
di Antonio Ruina
Gita di fine anno catechistico al parco divertimenti "Rainbow"

È un appuntamento annuale quello di festeggiare la fine dell’anno catechistico al parco divertimenti con i bambini e le famiglie della parrocchia. Così, anche quest’anno, la Parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro di Allerona Scalo, guidata dal parroco Don Eugenio Campini, ha voluto fare festa insieme alle famiglie.

L’evento organizzato da Moira Panico, membro del Consiglio Pastorale parrocchiale, ha visto la collaborazione dell’Associazione GAS, e il contributo del circolo Arci che ha permesso la fruibilità dell’evento ai più. Alla gita hanno preso parte anche le parrocchie di Castel Viscardo, Viceno, Monterubiaglio e Castel Giorgio.

I bambini accompagnati dai genitori e i giovani si sono recati al parco divertimenti Rainbow di Valmontone dove, nonostante il tempo incerto, hanno potuto usufruire del parco e soprattutto sono potuti stare insieme. Moira Panico ha rilevato, dal suo profilo Facebook, che è “importante creare occasioni di divertimento per i ragazzi e i genitori della comunità parrocchiale” e, infatti, momenti aggregativi sono sempre più importanti in un mondo che diviene sempre più virtuale e sempre meno reale.