sociale

Abbattimento delle barriere architettoniche, primo premio al Comune

mercoledì 17 aprile 2019
Abbattimento delle barriere architettoniche, primo premio al Comune

Il Comune di Montalto di Castro si è classificato al primo posto nel concorso regionale indetto da Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) e Corecom Lazio (organo funzionale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) per la realizzazione di opere rivolte all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Nello specifico, la commissione giudicatrice ha ritenuto vincente l'opere pubblica del marciapiede di Via Tirrenia (Rompicollo). Nella mattina di mercoledì 17 aprile, l'Amministrazione Comunale è stata premiata presso il polo culturale regionale WeGil. "Quando c’è una squadra di lavoro seria e determinata - ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Giovanni Corona - non si possono che raggiungere obiettivi importanti come questo. Grazie all’ufficio lavori pubblici e al progettista e direttore lavori Massimo Giambi.

Un'opera nata e che abbiamo proposto sin dal lontano 2011 in occasione della battaglia per l’autostrada Tirrenica e la salvaguardia dei cavalcavia. Siamo molto attenti al tema dell’accessibilità e per questo come ufficio lavori pubblici stiamo predisponendo un attento piano di abbattimento delle barriere architettoniche". "La mobilità e l’accessibilità - ha aggiunto il sindaco Sergio Caci - sono un diritto di tutti i cittadini che intendiamo garantire. Questa è la nostra amministrazione: programmiamo e realizziamo da ormai 7 anni. Montalto e Pescia stanno cambiando e non abbiamo intenzione di fermarci".