sociale

"Tessiture sociali. La comunità, l'impresa, il mutualismo, la solidarietà"

martedì 9 aprile 2019
"Tessiture sociali. La comunità, l'impresa, il mutualismo, la solidarietà"

È in programma a Perugia, mercoledì 17 aprile, la presentazione del libro scritto da Aldo Bonomi “Tessiture sociali. La comunità, l’impresa, il mutualismo, la solidarietà" che punta i riflettori sul quotidiano, sui cambiamenti sotterranei che stanno modificando la morfologia della nostra società e sui legami che ancora la tengono insieme.

Un viaggio in luoghi, al crocevia di flussi, che al più possono aspirare a diventare «smart land». Luoghi nei quali la prossimità territoriale, il radicamento e il fare comunità emergono come fattori economici e di competitività, tra commercio, distribuzione globale e km 0.

Di questa Italia così diversa dalla narrazione dominante se ne parlerà al Salone d’Onore di Palazzo Donini alle 17.45, con Aldo Bonomi, presidente dell’Istituto di ricerche territoriali Aaster, Antonio Alunni, Presidente Confindustria Umbria, Anna Rita Cosso, Vicepresidente nazionale Cittadinanzattiva, Ulderico Sbarra, Segretario Generale Cisl Umbria e Walter Ganapini, Direttore di Arpa Umbria.

Commenta su Facebook