sociale

Grazie al Lions Club, gli studenti incontrano i Vigili del Fuoco

mercoledì 20 marzo 2019
Grazie al Lions Club, gli studenti incontrano i Vigili del Fuoco

A pochi giorni dall'incontro con studenti, docenti e genitori sul tema "Droghe ed alcolismo tra i giovani" tenutosi nell'Aula Magna della Scuola Media "Luca Signorelli" alla presenza di Flaminio Montelone, magistrato presso il Tribunale dei Minori di Perugia, e Massimo Marchino, responsabile del Sert di Orvieto, nella mattinata di mercoledì 20 marzo il Lions Club ha promosso un incontro presso il Cinema Multisala Corso di Orvieto tra gli studenti delle ultime classi degli istituti superiori e la Scuola Centrale per la Formazione dei Vigili del Fuoco di Roma.

Relatori, l'ingegnere Sergio Inzerillo e l'architetto Giulio Capuano, rispettivamente comandante e vice comandante della Scuola e gli ingegneri Gianfranco Monopoli e Riccardo Monni, comandante e vice comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni. "L'orientamento post-scolastico - ha sottolineato il presidente del Lions Club Orvieto, Francesco Manciati - è uno dei service che il nostro club riserva ormai da anni ai giovani".

L'iniziativa è stata seguita con molto interesse dai numerosi studenti presenti che, al termine della presentazione, hanno rivolto domande e curiosità ai relatori. Il Lions Club Orvieto ringrazia le direzioni scolastiche e la Scuola Centrale per la Formazione dei Vigili del Fuoco di Roma per la disponibilità dimostrata.