sociale

Fitto calendario di iniziative per la Cgil. Incontro con Susanna Camusso 

giovedì 7 marzo 2019
Fitto calendario di iniziative per la Cgil. Incontro con Susanna Camusso 

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Camera del Lavoro di Terni parteciperà a diverse iniziative per ribadire e tenere alta l’attenzione rispetto alle politiche di genere, al contrasto alla violenza, alla disparità salariale, alle discriminazione nei luoghi di lavoro. "E' indispensabile in questa fase rilanciare il tema dei servizi nel territorio, potenziare i consultori e agevolare l’accesso agli asili pubblici" afferma Valentina Porfidi, responsabile delle politiche di genere per la Cgil di Terni.

"La piena applicazione della legge 194 ad oggi è ancora lontana, dobbiamo fare di più e meglio. Il ruolo della donna nella società e nel mondo del lavoro viene costantemente messo in discussione - continua Porfidi - attraverso politiche carenti e non pienamente conciliative con i tempi di vita familiare. Per questo sosteniamo la battaglia in difesa della Casa delle donne di Terni che presto chiuderà a causa delle scelte politiche dell’Amministrazione Comunale di Terni".

Di seguito le iniziative in arrivo:
- venerdì 8 marzo la Cgil di Terni partecipa all'assemblea pubblica di Cgil Cisl Uil al Policlinico Umberto I di Roma: “Si chiamerà futura. La contrattazione di genere protagonista del cambiamento”
- venerdì 8 marzo dalle 16:00 alle 19:00 "La casa (r)esiste”, presso Piazza Europa-Terni
- giovedì 21 marzo assemblea delle donne della Cgil con presentazione piattaforma di genere territoriale, presso la Cgil di Terni
- giovedì 28 marzo 2019 alle ore 16 Iniziativa della Cgil di Terni “Belle Ciao - Dalla Fabbrica alla società: il lavoro delle donne” concluderà Susanna Camusso, responsabile delle politiche di genere Cgil Nazionale, presso la sala degli edili Via Garofoli,15