sociale

La Fondazione Comunità Marscianese presenta il progetto "Ben'Essere"

martedì 12 febbraio 2019
La Fondazione Comunità Marscianese presenta il progetto "Ben'Essere"

Venerdì 15 febbraio a Marsciano presso la Sala Capitini in Municipio, a partire dalle ore 17.30, sarà presentato a tutti i cittadini il progetto "Ben'Essere". Promosso dalla Fondazione Comunità Marscianese è uno dei 7 programmi di ‘welfare di comunità’ finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, nell’ambito del Bando idee 2018.

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di attività finalizzate al miglioramento della qualità della vita della parte più anziana della popolazione, attraverso esperienze formative, ludico culturali, motorie e iniziative di scambio intergenerazionale.

Per raggiungere questi obiettivi inizierà, nelle prossime settimane la realizzazione di un giardino sensoriale, sul lastricato solare del centro commerciale L’Arco e di un orto terapeutico, in una parte dell’area ex clinica Bocchini, uniti da un percorso di collegamento. Strutture che andranno a riqualificare spazi del centro cittadino oggi inutilizzati e degradati e che saranno fruibili da tutta la comunità

Alla presentazione interverranno il presidente della Fondazione Comunità Marscianese, Giovanni Marcacci, quello della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi e il Sindaco di Marsciano, Alfio Todini.