sociale

Torna la web serie "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova"

lunedì 4 febbraio 2019
Torna la web serie "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova"

Nuovi personaggi, nuove storie, nuovi intrighi in arrivo per “Chi lascia la strada vecchia per quella nuova”, la web serie amatoriale interamente ambientata a Ronciglione. Promette colpi di scena l'inedita storia messa nero su bianco dal giovane regista Leonardo Modanesi, ronciglionese doc. Molte e tutte di stringente attualità, le tematiche sociali affrontate.

Dalla violenza sulle donne alle dipendenza da droga e alcool, ma anche l'importanza della denuncia e il ruolo della fede. Tra i personaggi principali, Paola (Francesca Anzellotti), Lorenzo (Michele Orlandi), Don Gianni (Giulio Carloni), Suor Silvia (Samantha Vittori Cerrone), Arnaldo (Francesco Toscano), Martina (Flavia de Laurentiis), Anna (Stefania Grigiotti) e Marco (Gabriele Iezzi).

“L’obiettivo della storia – anticipa il regista – è quello di far capire quanto la Chiesa possa essere importante per uscire da problemi gravi come la dipendenza o la violenza. Non sempre si riesce a cavarsela da soli, spesso è fondamentale chiedere aiuto agli altri per trovare la forza di affrontare i propri demoni o denunciare.

Questo non riguarda solo chi ha fede, ma tutti coloro che necessitano di un rifugio sicuro e della vicinanza di persone che donano il proprio aiuto disinteressato senza giudicare. In questo caso vedremo Don Gianni, il prete che tutti vorrebbero, sempre preso dai problemi delle tante persone che gli chiedono aiuto. Riuscirà ad aiutare tutti, ma soltanto grazie all'aiuto del suo gruppo”.

La seconda stagione sarà composta da 9 puntate della durata di circa 8 minuti ciascuna. La prima disponibili da domenica 10 febbraio alle 14 su YouTube e Facebook. In programma, c'è anche la messa in scena a teatro in occasione di una serata di beneficenza da definire. Prosegue, intanto, la ricerca di comparse di tutte le età per le riprese che saranno eseguite da Stefano Del Cavallo.

Per ulteriori informazioni:
0761.62901