sociale

San Lorenzo Nuovo festeggia Nonna Lisa per i suoi 100 anni

sabato 2 febbraio 2019
San Lorenzo Nuovo festeggia Nonna Lisa per i suoi 100 anni

Sabato 2 febbraio, la signora Elisa Bassi compie 100 anni e tutta la popolazione di San Lorenzo Nuovo le si stringe simbolicamente intorno per festeggiare questo traguardo così significativo. Anche il sindaco Massimo Bambini ha voluto partecipare a questo momento recandosi in visita a casa di "Nonna Lisa"  con un mazzo di fiori e con una targa con dedica.

"Ho trovato una persona ancora presente ed arguta - riferisce il primo cittadino - in possesso di grande temperamento e forza d’animo nonostante le tante vicissitudini che ne hanno caratterizzato la vita.  Desidero pertanto rinnovare ad Elisa, per tutti da sempre Lisa, le mie congratulazioni più affettuose per questo compleanno ma soprattutto perché rappresenta un esempio per tutti noi.

Ha attraversato i momenti belli e brutti che hanno caratterizzato l’Italia, dal primo dopoguerra in avanti, acquisendo un patrimonio di valori umani, culturali e civili che non può essere disperso; anzi, il bagaglio di storie, tradizioni e saggezza che possono tramandare gli anziani ad ogni comunità deve essere linea guida per le nuove generazioni.

Affinché, dalle esperienze del passato, si riesca a costruire un futuro sempre migliore e più a misura d’uomo. Infine ho il piacere di ricordare che Lisa è la seconda nonna centenaria che abbiamo qui a San Lorenzo Nuovo. Non male per un piccolo paese di duemila anime. Probabilmente c’è l’aria buona. Concludo rinnovando i miei auguri più speciali a Nonna Lisa a nome  dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza".