sociale

World Medical Aid cerca animatori volontari per un campo scuola in Costa d'Avorio

martedì 22 gennaio 2019
World Medical Aid cerca animatori volontari per un campo scuola in Costa d'Avorio

“Non servono specializzazioni, ma solo mettersi a disposizione, la creatività e la voglia di stare in mezzo ai bambini”. World medical aid cerca persone che vogliano partecipare come animatori a un campo scuola in Costa d’Avorio, questa estate, dal 14 al 28 luglio. “Il campo è frequentato da bambini tra i 4 e i 15 anni – spiega la onlus di Tarquinia –. Alcuni di loro presentano lievi difficoltà motorie o cognitive.

I volontari, insieme agli animatori ivoriani, si occuperanno di controllare e intrattenere i bambini, che rimarranno al campo per tutto il periodo. Dalla preparazione del pranzo e della cena all’organizzazione delle varie attività ludico didattiche durante la giornata, fino a metterli a dormire”.

E' indispensabile la conoscenza, almeno di base, della lingua francese. Le spese per il vitto e l’alloggio nel campo e i trasferimenti da e per l’aeroporto di Abidjan sono coperte dall’associazione. A carico del volontario sono il volo, il visto d’ingresso e le vaccinazioni obbligatorie, per un costo di circa 700 euro, che varia anche secondo la compagnia area scelta per il viaggio.

“I volontari conosceranno persone fantastiche – conclude World medical aid -. Osserveranno tanti aspetti della cultura locale e, soprattutto, vedranno un volto diverso dell’Africa, fatto di gioia e divertimento. Per avere informazioni è possibile scrivere a info@worldmedicalaid.org o chiamare al 351.0461145. Sono quattro i posti disponibili”.