sociale

Dalla Regione Lazio nuove opportunità per i giovani

giovedì 17 gennaio 2019
Dalla Regione Lazio nuove opportunità per i giovani

Il Lazio è la Regione dei giovani, ecco le nuove opportunità:

Garanzia Giovani. Se hai tra i 15 e i 29 anni e non lavori né studi, Garanzia Giovani fa per te. La Regione sostiene un nuovo progetto dedicato ai giovani che hanno maggiore difficoltà a trovare un’occupazione attraverso, l’orientamento specialistico, che promuove la maturazione e l’autonomia nella ricerca attiva del lavoro, l’accompagnamento al lavoro, per sostenere l’inserimento lavorativo dei giovani con l’attivazione di un rapporto di lavoro (a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato o di un contratto di somministrazione) entro 6 mesi dalla presa in carico da parte dell’ente accreditato. La Regione sostiene queste misure con oltre 7 milioni di euro.

Un aiuto ai giovani agricoltori. C'è tempo fino al 25 febbraio per partecipare alla “Misura Giovani” per l’avviamento di nuove imprese agricole da parte di giovani tra i 18  e i 40 anni compiuti. A disposizione finanziamenti a fondo perduto di 70mila euro.

Dai un Consiglio al tuo Comune. I Consigli dei Giovani del Lazio sono luoghi e occasioni istituzionali dove far sentire la propria voce e proporre idee e progetti per cambiare e migliorare il proprio territorio. La scadenza del bando è il 31 gennaio 2019.