sociale

"Sicuri in Montagna". Arriva la serie video del Soccorso Alpino

mercoledì 16 gennaio 2019
"Sicuri in Montagna". Arriva la serie video del Soccorso Alpino

Le regole base per la sicurezza in montagna, condensate in brevi pillole video. Il Soccorso Alpino e Speleologico lancia una serie di brevi filmati, divertenti ma istruttivi, con l’obiettivo di informare gli amanti dell’outdoor sui possibili rischi, e ridurre così il numero degli incidenti durante le attività all’aria aperta.

Il titolo della serie è proprio “Sicuri in Montagna”: i protagonisti sono gli istruttori nazionali del Soccorso Alpino. Nelle prime puntate “Geppo” veste i panni di un’alpinista molto distratto e pasticcione, che commette una serie di errori che possono mettere a repentaglio la sua sicurezza. Fortunatamente ha un angelo custode, “Franz”, che nei momenti giusti compare per ricordare all’amico le giuste tecniche per frequentare la montagna in sicurezza.

Inizialmente saranno proposte 8 puntate dedicate alla montagna invernale, alle quali seguirà una serie per guidare nelle loro scelte di sicurezza gli amanti della montagna estiva.
Il primo video della serie sarà diffuso sul web mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 19.00. A seguire, ogni settimana, sarà distribuita una nuova puntata. Le pillole video saranno caricate sulla pagina Facebook nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e nella sezione dedicata “Sicuri in Montagna la serie video 2019” del sito web.