sociale

World Medical Aid Onlus cerca ortottisti e oculisti per le missioni in Costa d'Avorio

lunedì 14 gennaio 2019
World Medical Aid Onlus cerca ortottisti e oculisti per le missioni in Costa d'Avorio

“Cerchiamo ortottisti e oculisti in Costa d’Avorio, per le attività dell’ambulatorio nell’ospedale di Abidjan”. L’appello è di World medical aid onlus, l’associazione di volontariato di Tarquinia che opera in ambito internazionale con le missioni sanitarie. “Stiamo organizzando le missioni che si terranno a marzo, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre – prosegue la onlus –. I volontari presteranno servizio nel presidio gestito dalle suore passioniste di san Paolo della Croce”.

Sempre in Costa d’Avorio, nel villaggio di Pissekou, il 6 gennaio si è svolta una giornata di screening oculistico. Con l'attrezzatura dell’ambulatorio mobile dell’associazione sono state visitate 75 persone, riscontrando nel 15% dei pazienti problemi alla cataratta. Pazienti che saranno operati durante le prossime missioni sanitarie.

“Altre buone notizie giungono dal Camerun – conclude World medical aid -. Prosegue la costruzione dell’ospedale di Foumban, che ospiterà al pianterreno due sale operatorie, una sala per oculistica, con annesso ambulatorio di oftalmologia, e una sala dedicata all’attività chirurgica/ginecologica. I lavori saranno completati a giugno”.