sociale

Festa sociale per l'Avis Comunale. Consegnate le benemerenze ai donatori

martedì 18 dicembre 2018
Festa sociale per l'Avis Comunale. Consegnate le benemerenze ai donatori

Domenica 16 dicembre durante il tradizionale pranzo sociale di Natale della locale Sezione AVIS “A. Montanucci” sono state consegnate le benemerenze ai donatori che hanno raggiunto importanti traguardi nel numero di donazioni effettuate. Il Presidente della Sezione AVIS Osvaldo Brutti nel complimentarsi con tutti i donatori ha ricordato l’importanza delle donazioni, sottolineando come la necessità di sangue, sempre molto elevata, comporta tuttavia il bisogno di sempre maggiori donazioni.

Il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini, ha formulato parole di apprezzamento e stima per i donatori che grazie  alla loro generosità contribuiscono a salvare vite umane. Su questa linea anche il Parroco Don Ugo Falesiedi che nel corso della Santa Messa officiata in mattinata ha voluto ricordare l’impegno e la generosità dei donatori “avisini”.

Nel corso della cerimonia sono stati presentati anche i nuovi donatori e ringraziati quanti, per diversi motivi, non possono più donare. Il pranzo sociale, al quale hanno partecipato oltre 160 persone tra donatori e sostenitori, nel testimoniare la forte valenza sociale di questa realtà sul territorio, ha rappresentato anche l’occasione per il tradizionale scambio di auguri tra tutti i presenti.