sociale

Serata di Natale con la Casa di Accoglienza "Sacra Famiglia" alla Caserma "Soccorso Saloni"

mercoledì 12 dicembre 2018
Serata di Natale con la Casa di Accoglienza "Sacra Famiglia" alla Caserma "Soccorso Saloni"

Lunedì 10 dicembre 2018, presso la Caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, in occasione delle prossime festività natalizie è stata organizzata una serata all’insegna della solidarietà per gli ospiti della Casa di accoglienza “Sacra Famiglia” di Viterbo. Varie le iniziative poste in essere dai Marescialli del XIX corso “Saldezza” insieme agli Allievi Marescialli del XX corso “Certezza” e del XXI corso “Esempio”.

Nei saloni del Circolo Unificato, allestiti per l’occasione creando un ambiente natalizio confortevole, spazio al divertimento e alla spensieratezza. Tante attività ludiche, con giochi che hanno coinvolto grandi e piccini, musica, ballo e karaoke. Momento saliente l’arrivo di “Babbo Natale”, che ha portato, seguendo le indicazioni che ogni bambino o adolescente ha scritto nella “letterina”, doni per tutti.

I Marescialli del XIX corso “Saldezza” hanno donato alla Casa di Accoglienza “Sacra Famiglia” il ricavato di una raccolta fondi, utile per il perseguimento delle precipue finalità sociali. Nell’occasione, Sandro Moretti e Corrado Falvo, presidente e segretario dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “BZI”, sorta a gennaio di quest’anno, dedita alla promozione e valorizzazione dello sport ciclistico amatoriale nel comprensorio della Tuscia, hanno consegnato alla Direttrice della Casa di Accoglienza del materiale didattico.

La serata si è conclusa con il sorriso sul tenero volto dei bambini e degli adolescenti ospiti della Casa di Accoglienza che, visibilmente emozionati, hanno salutato e ringraziato i Marescialli e gli Allievi della Scuola Sottufficiali dell’Esercito ancora una volta impegnati lungo il percorso della solidarietà, in linea con i tradizionali valori della vita militare.