sociale

In Provincia, riconoscimento all'ambasciatore del Cio all'Onu Mario Pescante

venerdì 7 dicembre 2018
In Provincia, riconoscimento all'ambasciatore del Cio all'Onu Mario Pescante

Il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, e il prefetto di Terni, Paolo De Biagi, consegneranno lunedì 17 dicembre un riconoscimento all’ex presidente del Coni e attuale ambasciatore del Cio all’Onu, Mario Pescante, che sarà ospite della Provincia di Terni. Presidente e prefetto premieranno Pescante per l’impegno profuso sia a livello nazionale che internazionale per la promozione dello sport e la fratellanza fra i popoli.

La cerimonia si svolgerà in sala del Consiglio alle 11 e vedrà la presenza del vescovo di Terni, monsignor Giuseppe Piemontese, dei rappresentanti del coni regionale e provinciale, dei sindaci del territorio, di altre autorità e dei rappresentanti delle principali associazioni sportive. Nel corso dell’incontro si illustreranno le attività che la Provincia sta mettendo in campo nel settore dello sport, come veicolo sia di promozione sociale che di sostegno alla salute e al benessere fisico.

“Poter ospitare un'autorevole personalità del mondo dello sport come Pescante – dichiara il presidente Lattanzi – è motivo di orgoglio ed è allo stesso tempo stimolo per fare sempre di più e meglio nell’ambito sociale e sportivo per tutti i nostri territori, promovendo la pratica sportiva verso tutte le fasce d’età anche come veicolo di socializzazione e di creazione e consolidamento di stretti e duraturi rapporti umani”.