sociale

Fa centro il convegno su "La vaccinazione oggi: tra realtà e falsi miti"

giovedì 6 dicembre 2018
Fa centro il convegno su "La vaccinazione oggi: tra realtà e falsi miti"

"La vaccinazione oggi: tra realtà e falsi miti". Questo il tema dell'incontro promosso dalla Fp Cisl Umbria, Cisl Medici Umbria e Simedet che, come annunciato, si è tenuto giovedì 6 dicembre a Perugia e che ha rappresentato un'occasione di confronto su un tema di grande attualità, ma anche un contributo per migliorare la discussione pubblica.

"Come sindacato e come società scientifica - è stato sottolineato dagli organizzatori - ci siamo posti l'obiettivo di esaminare l'argomento in modo approfondito, libero da pregiudizi, con l'unico fine di contribuire a una migliore conoscenza dei vaccini, della loro efficacia, tollerabilità e delle loro conseguenze, ma anche dell'oggetto delle vaccinazioni: il sistema immunitario neonatale ed infantile".

L'incontro si è aperto con "La storia dei vaccini" grazie all'intervento del professor Gaetano Maria Fara, post director dipartimento igiene e sanità pubblica - Università La Sapienza di Roma. Si è concluso trattando di "Medicina dei viaggi: il ruolo della vaccinazione" da parte del dottor Igino Fusco Moffa, dirigente medico igiene e sanità pubblica Usl Umbria 1.