sociale

Tre giorni di solidarietà con le stelle di Natale dell'AIL

martedì 4 dicembre 2018
Tre giorni di solidarietà con le stelle di Natale dell'AIL

Sono oltre 4800 le piazze italiane che nel Ponte dell'Immacolata, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre vedranno all'opera i volontari dell'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus per la 30esima edizione della manifestazione "Stelle di Natale AIL". L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di tante persone che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

"Sarà possibile fare un piccolo grande gesto di solidarietà - affermano dall'AIL - che può salvare una vita. Le donazioni sono l’unico mezzo per finanziare la ricerca scientifica e le attività di sostegno ai malati e alle famiglie. Quest'anno in occasione della campagna, chi vorrà sostenere l'associazione avrà una modalità in più per donare. Fino a domenica 16 dicembre, infatti, sarà attivo il numero solidale 45585, con il quale si può inviare un sms solidale, oppure fare una chiamata da telefono fisso. Grazie ai fondi raccolti col numero solidale quest'anno l'associazione finanzierà "AIL Accoglie", un progetto per sostenere i pazienti costretti a lasciare la propria città di durante le terapie.

I banchetti dell’AIL saranno presenti anche in Umbria, Toscana e Lazio (nelle principali piazza di Viterbo e ai centri commerciali Tuscia e Iperconad, oltre che ad Acquapendente, a Barbarano Romano, Bassano Romano, Blera, Calcata, Canino, Canepina, Capranica, Caprarola, Civita Castellana, Civitella d’Agliano, Fabrica di Roma, Farnese, Grotte di Castro, Grotte Santo Stefano, Marta, Montalto di Castro, Montefiascone, Monte Romano, Oriolo Romano, Orte, Pescia Romana, Ronciglione, Sipicciano, Soriano nel Cimino, Tarquinia, Valentano, Vasanello, Vetralla e Vetriolo).