sociale

Premio di Laurea "Gian Michele Laccetti" dell'Aucc Onlus

martedì 20 novembre 2018
Premio di Laurea "Gian Michele Laccetti" dell'Aucc Onlus

La cerimonia di consegna del prestigioso premio, rivolto a giovani studiosi del settore oncologico, si terrà sabato 24 novembre 2018 alle ore 16.30 nella sala Trasimeno della sede centrale Unicredit Via F. Baracca, 5 – Perugia. La premiazione sarà introdotta dal Dottor Fausto Roila, direttore dell’Oncologia Medica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sarà presente l’avvocato Giuseppe Caforio, presidente dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

Seguirà la conferenza scientifica del Professor Fabrizio Stracci, direttore del Registro Tumori dell'Umbria e direttore della scuola di specializzazione di Igiene e Medicina preventiva dell'Università di Perugia dal titolo "Il controllo del cancro dove siamo e quali sono le prospettive". L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia e dal Comune di Perugia e dall’Università degli studi di Perugia.

Il Premio di Laurea Gian Michele Laccetti è stato istituito 23 anni fa dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus. Si tratta di un prestigioso riconoscimento al merito e all’impegno di giovani studiosi. Il premio è dedicato a Gian Michele Laccetti originario di Termoli e studente in Geologia all’Università di Perugia, prematuramente scomparso a causa di un tumore nel 1994 all’età di 32 anni.

Il premio è riservato agli studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (laurea specialistica di secondo livello) di tutte le Università Italiane che si laureano con una Tesi in campo Oncologico, sia sperimentale che clinico.