sociale

Installazione artistica, flash mob e incontro pubblico sulla violenza di genere

martedì 20 novembre 2018
Installazione artistica, flash mob e incontro pubblico sulla violenza di genere

Il Coordinamento Donne di Todi organizza, per il quinto anno consecutivo, alcune iniziative in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”. Il programma per domenica 25 novembre 2018 prevede la realizzazione di un'installazione artistica sulla scalea di San Fortunato, ideata da Annamaria Vignanelli di “Butterfly” e da un flash mob ideato da Aurora Amato e Vanessa Sargenti di “Tuder Ballet Studio”. L’installazione artistica rimarrà esposta per l’intera giornata, mentre il flash mob si svolgerà alle 12.15 e alle 18.15, nello stesso luogo.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 16.00, presso l’Aula Magna del Liceo Jacopone, si svolgerà un incontro pubblico sul tema della violenza di genere che sarà coordinato da Carla Vangelista, scrittrice e sceneggiatrice, e vedrà la partecipazione di Lucia Magionami, psicologa e psicoterapeuta e di Sonia Montegiove, giornalista, esperta di nuove tecnologie. Durante l’incontro Silvio Muccino, attore e scrittore, leggerà alcuni brani tratti dal libro “Non è colpa mia. Voci di uomini che hanno ucciso le donne” di Lucia Magionami e Vanna Ugolini, Morlacchi Editore e Gaia Vazzoler, musicologa e pianista, eseguirà alcuni brani musicali.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Todi e di Etab “La Consolazione” ed ha ottenuto l’adesione e il sostegno delle seguenti associazioni: Confcommercio Todi, Pro Todi, Avis Todi, CRI Todi, Unitalsi Todi, Centro di Aggregazione Verde Quartiere Europa, Anpi Todi, Amici del Gemellaggio di Todi, Anmil Todi, Crhomicles, Loop, 641-Contaminazione di Idee, Autoricambi Todi Srl.