sociale

Clown Vip festeggia dieci anni di sorrisi

giovedì 15 novembre 2018
Clown Vip festeggia dieci anni di sorrisi

Clown Vip Terni compie dieci anni e festeggia con una cena di beneficenza, che si terrà venerdì 30 novembre, all'Istituto Casagrande, in favore della piccola Anna, affetta da una malattia genetica. “A casa di Anna i volontari Vip si recano ad allietare qualche pomeriggio da tre anni - dice Piero Federici -  e l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Un volo per Anna”.

Tanti giorni, moltissimi servizi in ospedale, infiniti sorrisi - aggiunge Federici, di Vip Terni – quando iniziammo le stanze dei ricoverati prendevano forme inaspettate, il grigio si trasformava in un arcobaleno di colori, i lunghi silenzi si trasformavano in canzonette e la solitudine lasciava il posto a una gioiosa compagnia, la compagnia dei clown di Vip.

In questi dieci anni siamo stati presenti in molti progetti, abbiamo consolato gli ospiti che provenivano dal cratere del terremoto, abbiamo rallegrato i bambini che andavano a trovare i propri genitori nel carcere. Attualmente stiamo portando avanti un progetto con le scuole primarie di San Giovanni e le Grazie, già avviato con grande successo lo scorso anno, per trattare in modo ludico il tema dell’inclusione”.

Nel nuovo anno verrà riproposta, ai ragazzi del quinto Liceo  Angeloni, l’alternanza scuola lavoro “Clownando a scuola”. “Non abbandoniamo o trascuriamo però i nostri consueti appuntamenti in Geriatria, Pediatria, Hospice, casa di riposo Villa Canali e con i malati domiciliari” conclude Piero Federici.