sociale

ClownVip cerca volontari del sorriso. A novembre, il corso di formazione

venerdì 19 ottobre 2018
ClownVip cerca volontari del sorriso. A novembre, il corso di formazione

L’associazione ClownVip Terni cerca volontari per svolgere le attività a favore di persone che soffrono un disagio fisico, psicologico o sociale, offrendo sostegno, ascolto e solidarietà negli ospedali, nelle case di riposo e ovunque ci sia bisogno di un sorriso. Per diventare clown di corsia occorre frequentare il corso-base e completare le 100 ore di tirocinio, con allenamenti formativi e servizi in ospedale, svolti insieme a clown esperti.

Al corso-base, in programma dal 9 all’11 novembre, tenuto da formatori specializzati, oltre ad apprendere tecniche di clowneria, mimo e giocoleria comica, comportamento in ospedale e igiene, l’aspirante clown impara a mettersi in gioco, superando timidezze e ritrosie e migliorando la propria autostima. La formazione prosegue per tutto il tempo che il volontario rimane in associazione, con 2 o 3 allenamenti mensili nei quali si approfondiscono le materie apprese al corso base e si migliora la sintonia con gli altri volontari.

“Non importa se l’aspirante clown non è capace  di giocare, ballare, improvvisare. Se si unirà a noi - dicono i volontari ClownVip - gli insegneremo a  diventare  un portatore di  sorrisi”.

Per ulteriori informazioni: 331.8461301 - www.clownvipterni.it