sociale

Servi di Maria in festa. Sabato, la processione. Domenica, musica in Piazza Belisario

giovedì 13 settembre 2018
Servi di Maria in festa. Sabato, la processione. Domenica, musica in Piazza Belisario

In occasione della solennità della Madonna SS. Addolorata, la Chiesa di San Martino ai Servi di Maria di Orvieto celebra il tradizionale appuntamento di metà mese. L'appuntamento si rinnova puntuale sabato 15 settembre alle 17 con il concerto del Coro di Chieti, diretto dal Maestro Gianluca Oresco, alle 18 la solenne celebrazione eucaristica seguita alle 19 dalla processione per le vie del centro storico: Piazza Belisario, Via Belisario, Via Roma (fermata davanti al Carcere), Piazza Angelo da Orvieto, Via Angelo da Orvieto, Corso Cavour (sosta in Piazza Monaldeschi) e ritorno in Piazza Belisario.

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad addobbare finestre e balconi lungo il percorso della processione. Per consentirne, il regolare svolgimento il Settore Vigilanza del Comune ha disposto che dalle 16 alle 20 la circolazione veicolare sulle vie interessate subirà un'interruzione per il tempo necessario al passaggio della processione e il traffico sarà deviato secondo le necessità. Divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Belisario. La Polizia Municipale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione e lo svolgimento.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 16 settembre alle 17.30 in Piazza Belisario con giochi popolari per bambini e dalle 19 musica dal vivo con Les Cervaux Malefiques, Andrea Gioia e 23° Parallelo e pic nic. Pasta, dolci e vino saranno preparati dall'Associazione ProLogoOrvieto e dagli Amici della Parrocchia dei Servi di Maria. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza.

 

 

Commenta su Facebook