sociale

L'impegno di tanti fa bello l'Agosto Castellese. In archivio l'edizione 2018

venerdì 31 agosto 2018
L'impegno di tanti fa bello l'Agosto Castellese. In archivio l'edizione 2018

Tempo di bilanci per l'Agosto Castellese. Un ricco programma che, a dispetto del nome, ha avuto inizio dal mese di luglio e che si è snodato fino a mercoledì 28 agosto con la chiusura in bellezza caratterizzata dai festeggiamenti patronali di Sant'Antonio di Padova. A rendere possibile anche l'edizione 2018, l'impegno di moltissimi volontari.

Tante le iniziative enogastronomiche, musicali, sportive, culturali e di lettura che hanno portato nei paesi del Comune di Castel Viscardo turisti e visitatori. D’altronde il calendario proposto dall'Amministrazione Comunale, dalle locali Pro Loco e da tutte le Associazioni coinvolte non ha disatteso le aspettative anche dei più esigenti con una rosa di appuntamenti e iniziative tese alla valorizzazione culturale e turistica, apprezzata da una nutrita partecipazione da parte dei residenti e degli abitanti dei paesi limitrofi oltre a coloro che in questi territori vengono a passare le ferie estive.

Anche quest'anno sono state messe in campo diverse forze che hanno contributo alla riuscita di tutti gli eventi. "Un ringraziamento particolare - sottolineano dall'Amministrazione - va anche al locale Gruppo di Protezione Civile, per il solito impegno profuso e l'incontro e visita a Castel Viscardo del sindaco di Preci Pietro Bellini che ha portato un'importante testimonianza sulla situazione del suo Comune e su quanto svolto dai nostri volontari in quelle zone.

Tutta l’Amministrazione ringrazia sentitamente quanti, Associazioni e singoli, con il loro impegno volontario hanno offerto, anche con il solo esempio, un'importante testimonianza di attaccamento e partecipazione, aiutando a valorizzare quanto di buono coltiva e cresce in questa comunità".