sociale

Con A.L.I.Ce. Umbria riprende la ginnastica di mantenimento

martedì 21 agosto 2018
Con A.L.I.Ce. Umbria riprende la ginnastica di mantenimento

A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve, nella certezza che il movimento sia di vitale importanza per il recupero dopo ictus, parkinson, sclerosi multipla, interventi ortopedici alle articolazioni, eventi traumatici, mal di schiena, in caso di osteoporosi e artrosi, ma anche per il semplice mantenimento della forma fisica e del non meno rilevante aspetto psichico legato alla sana aggregazione, comunica che a metà settembre riprenderanno gli ormai consueti corsi di ginnastica di mantenimento.

A guidare le attività la fisioterapista dottoressa Melissa Mercanti che lo scorso anno ha riscosso il plauso dei corsisti. La possibilità di scelta, in base alle problematiche personali, è tra:
• attività specifica per persone con problemi neurologici, gruppi composti per un massimo da cinque persone, che si terrà presso la palestra della Casa della Salute di Città della Pieve;
• attività destinata a persone con problemi muscolo-scheletrici, gruppi composti da 10/14 persone, da tenersi presso l’Oratorio di Città della Pieve.

Per entrambe le attività, in base al numero degli iscritti, potranno essere istituiti più corsi. I partecipanti prima dell’inizio dell’attività, verranno valutati singolarmente dalla fisioterapista. Gli incontri, che avranno inizio a settembre per terminare a giugno, si svolgeranno due volte alla settimana, di pomeriggio, con giorni ed orario da concordare.

Chi fosse interessato, per informazioni e iscrizioni, può rivolgersi alla sede di A.L.I.Ce. presso la Casa della Salute di Città della Pieve o telefonare al numero 0578.297091, da lunedì a sabato dalle ore 10.30 alle ore 11.30, oppure scrivere utilizzando la e-mail dell’Associazione: aliceumbriapieve@tiscali.it