sociale

Entusiasmo ed inclusione per "Navigar m'è dolce sul Lago di Bolsena 2018"

mercoledì 11 luglio 2018
Entusiasmo ed inclusione per "Navigar m'è dolce sul Lago di Bolsena 2018"

Si è svolta domenica 8 luglio, la settima edizione della manifestazione "Navigar m'è dolce sul Lago di Bolsena", evento organizzato dall'Associazione Nautica Martana Asd insieme alla Onlus “Amici di Galiana” con il patrocinio di UCINA Confindustria Nautica. La brezza di Tramontana sembrava dovesse scoraggiare comandanti e ospiti e invece la giornata si è svolta navigando felicemente, come ogni anno, con partenza alle 9.30 dalla zona del Porto di Marta.

Quindici, gli ospiti protagonisti e altrettante le imbarcazioni pronte a salpare per una giornata all'insegna del gioco, del divertimento, dell'inclusione e dell'integrazione. A lasciare tutti a bocca aperta, la gita intorno all'Isola Martana. Ottanta, in tutto, le persone coinvolte tra organizzatori animatori e addetti alla sicurezza dell'evento.

Tra onde e schizzi i comandanti e gli ospiti hanno visto trascorrere la giornata, animati dalla colorata presenza dei clown di corsia “Goji Vip” di Viterbo. “Un gruppo di ragazzi strepitoso – affermano gli organizzatori – che merita un ringraziamento speciale. Ma d'altronde nessuno si è risparmiato in un'atmosfera piena di energia!”.

Tornati a terra tutti i partecipanti sono stati accolti dalla Festa del Villano, organizzata dalla nuova Pro Loco di Marta. In concomitanza è stata presentata anche la seconda settimana del Camp Roma Calcio Femminile. Dopo il pranzo, nemmeno una breve pausa e subito la gradita sorpresa: l'Associazione Nautica Martana ha pensato di far divertire gli ospiti con un grandioso schiuma Party facendo entusiasmare tutti i presenti, con musica giochi e balli.

La presidente di “Amici di Galiana” Graziella Fiorucci lo ha definito come “il massimo momento di inclusione e di entusiasmo”. Sempre vigile, la Protezione Civile di Marta pronta a garantire la sicurezza. Nel pomeriggio c'e stata anche la possibilità di fare un giro in SUP con la collaborazione dell'ASD Liquido Surf. Alla fine tutti si sono congedati tra saluti e abbracci, dandosi appuntamento al prossimo anno per un evento sempre atteso e dal successo sempre crescente.