sociale

Donazioni in calo, Sit e Avis in campo per reperire sangue

mercoledì 14 marzo 2018
Donazioni in calo, Sit e Avis in campo per reperire sangue

"Nei primi due mesi del 2018 le donazioni Avis Terni sono in calo del 12,50% rispetto allo stesso periodo del 2017. E’ un dato preoccupante, che si aggiunge al calo di donazioni a livello regionale dell’8,60 per cento". Il presidente di Avis Terni, Patrizio Fratini, parla delle difficoltà nel reperire sangue e rinnova l’appello a donare in vista della prima apertura domenicale del servizio immunostrasfusionale dell'Ospedale "Santa Maria" di Terni.

Domenica 18 marzo, con accettazione dalle 8 alle 10, sarà infatti possibile effettuare, su prenotazione, la donazione di sangue presso il Sit. Per prenotarsi basta telefonare ad Avis 0744.400118 o al Sit 0744.205679 oppure mandare una mail a avis.terni@libero.it comunicando: nome, cognome, gruppo sanguigno e numero di cellulare.

"È un’opportunità - dice Fratini - per chi ha un’attività lavorativa che non gli consente durante la settimana di recarsi a donare". Sit di Terni e l’Avis provinciale di Terni lavorano in piena sinergia proponendo nuove iniziative per agevolare non soltanto gli avisini ma tutti i donatori sporadici e i potenziali donatori. Dal mese di marzo si dà il via anche a Terni alle aperture straordinarie domenicali del Centro trasfusionale.


Questa notizia è correlata a:

Apertura domenicale per il Centro di Raccolta Sangue di Orvieto