sociale

"Love in Progress" a Collevalenza. C'è il corso di pastorale giovanile e vocazionale

sabato 17 febbraio 2018
"Love in Progress" a Collevalenza. C'è il corso di pastorale giovanile e vocazionale

Prenderà il via venerdì 23 febbraio presso il Roccolo del Santuario di Collevalenza "Love in Progress", il corso di pastorale giovanile e vocazionale promosso dalla Pastorale Giovanile della Famiglia dell'Amore Misericordioso, in collaborazione con la Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Orvieto-Todi.

L'iniziativa si rivolge ai giovani dai 17 anni in su, single o coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell'amore di coppia: i fondamenti biblici, le dinamiche e la bellezza dell'amore umano visto con gli occhi di Dio.

"L'obiettivo generale del corso - spigano dalla Diocesi - è quello di aiutare i giovani ad entrare in un ambito di riflessione, conoscenza e introspezione per vivere con profondità e pienezza il mistero e la bellezza dell'amore umano, fornendo alcuni strumenti biblico-teologico-morali, scientifici e psicologici. Alla luce delle recenti difficoltà nella relazione uomo-donna, vogliamo: aiutare i giovani a vivere in modo positivo la loro identità sessuale; riannunciare la bellezza del Progetto Divino che il Signore propone all'uomo e alla donna di ogni tempo".