sociale

L'impegno del Gruppo Volontari Guardea "Happy Smile" prosegue con "La Magia del Cioccolato"

sabato 20 gennaio 2018
L'impegno del Gruppo Volontari Guardea "Happy Smile" prosegue con "La Magia del Cioccolato"

Ha per titolo "La Magia del Cioccolato" ed è l'iniziativa promossa dal Gruppo Volontari Guardea "Happy Smile" in programma per sabato 3 febbraio alle 15 nei locali dell'ex scuola in località Madonna del Porto, concessi a titolo gratuito dal Comune per ospitare un corso unico di tre ore con un pasticcere  pluripremiato a livello italiano, il Maestro Alessio Margottini. I partecipanti impareranno tutte le arti della lavorazione del cioccolato. Il corso è a numero chiuso e si richiede la prenotazione per tempo. Il ricavato sarà destinato ad opere di beneficenza per Guardea.

"In circa tre anni - ricordano dal Gruppo Volontari Guardea 'Happy Smile' diretto da Stefania Santi, Daniele Bernardini e Diego Canali - la nostra realtà ha donato 15.000 euro alla cittadinanza in ristrutturazioni del Cimitero Nuovo a Guardea, ma anche Giardini, Piazza Pietro Panfili, ingressi al paese e, ad ottobre 2017, giochi, campo, tavoli, pulizie e verniciature alla Pineta.

Un impegno che permesso la ristrutturazione di quasi tutte le chiese di Guardea, la tinteggiatura di pali luce, l'acquisto di un defibrillatore per le scuole, il posizionamento di posaceneri in ferro battuto e ancora la realizzazione di corsi di decoupage, pasta di zucchero, cucito, inglese con oltre 150 partecipanti, l'acquisto di 30 libretti portamarce per la band, 600 libri per la biblioteca, cancelleria per la scuola, un seggiolino per l'altalena e una fontana in travertino per il Parco della Coscienza Planetaria. Contributi monetari a varie associazioni come Clown Vip Terni ed Avis di Guardea, sei finestre nuove per la chiesa del Poggio Nuovo, eventi quali 'Intortaci' e clown per bambini, varie cene con oltre 600 persone e molto altro.

Speriamo di essere sempre di più per donare un sorriso alla nostra bellissima Guardea. Grazie a tutti i volontari e tutti coloro che ci aiutano e sostengono senza essere di parte, ma con il solo desiderio di farne parte". Particolarmente soddisfatto del grande lavoro fatto da chi i risultati li produce sul campo in maniera evidente, Diego Canali. "Un orgoglio - sottolinea - avere persone che tengono al proprio paese e sono unite per un interesse comune destinato a rendere il luogo in cui si abita migliore e possibilmente più unito tra le persone senza invidie, gelosie e polemiche sterili".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

320.8049639