sociale

Un contributo di 2.000 euro, ecco il "grazie" della Pro Loco a Comune e ProCiv

venerdì 19 gennaio 2018
Un contributo di 2.000 euro, ecco il "grazie" della Pro Loco a Comune e ProCiv

Duemila euro. E' questa la somma che l'Associazione Turistica Pro Loco di Castel Viscardo ha voluto donare e mettere a disposizione del Comune per portare avanti attività e servizi a beneficio di tutta la comunità. Un gesto che l'intera Amministrazione Comunale e la Protezione Civile non avrebbero potuto non apprezzare. Grazie al contributo verranno potenziati gli interventi nella varie manifestazioni, ma anche il controllo e le operazioni in caso di incendi boschivi, in accordo con la Regione, o di ausilio alla popolazione in situazioni straordinarie come quelle dei recenti eventi sismici che hanno interessato l'Umbria a partire dal 24 agosto 2016 nella frazione di San Pellegrino, per continuare con Norcia e Preci.

"Ringraziamo pubblicamente la locale Pro Loco – commenta il sindaco Daniele Longaroni – per il bellissimo gesto che ha compiuto. Per un piccolo Comune come quello di Castel Viscardo, duemila euro significano una grande somma che, sicuramente, ci permetterà di portare a compimento o di potenziare servizi di cui beneficiano e beneficeranno tutti i nostri concittadini”. Ovviamente non si tratta di un contributo piovuto dal cielo ma motivato dallo straordinario lavoro portato avanti da amministrazione e Protezione Civile per rendere il paese sempre più vivibile e “servito”.

“E’ nostro dovere ringraziare il gruppo Comunale di Protezione Civile e i suoi volontari – è il commento della presidente della Pro Loco Elena Basili - per il sostegno e la partecipazione attiva in tutte le manifestazioni, soprattutto in ausilio alla cinquantennale Sagra della Cannelletta, la cui organizzazione sarebbe stata ancora più problematica, in virtù delle stringenti applicazioni della cosiddetta Circolare Gabrielli (successiva ai tragici fatti di Torino), senza il sostegno fattivo dei volontari che incuranti del periodo a cavallo di Ferragosto hanno seguito tutte le sere la manifestazione garantendone il controllo e la buona riuscita. Per tali considerazioni, tenuto conto che crediamo nel progetto e nella necessità di un equipaggiamento sempre più importante per i nostri volontari, abbiamo deliberato il contributo quale naturale risultato di una preziosa e si spera duratura collaborazione”.

 

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.3ºC 70% buona direzione vento
15:00 0.9ºC 73% buona direzione vento
21:00 -2.6ºC 91% discreta direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni