sociale

Sanità, convocato l'incontro in Regione per il superamento del precariato

giovedì 18 gennaio 2018
Sanità, convocato l'incontro in Regione per il superamento del precariato

Il superamento del precariato nel sistema sanitario umbro, in applicazione del decreto Madia (D.Lgs. n.75/2017) per le assunzioni dei precari nella pubblica amministrazione, sarà al centro di un incontro convocato dal rappresentante dell’Assessorato alla Salute, Coesione sociale e Welfare della Regione Umbria.

La riunione con i direttori generali delle Aziende sanitarie regionali, che si terrà nei prossimi giorni, sarà finalizzata a fare il punto della situazione, analizzando fabbisogni ed esigenze peculiari di ogni singola Azienda, al fine di emanare linee guida chiare per la stabilizzazione di personale medico, tecnico-professionale, infermieristico e dirigenziale del Sistema sanitario regionale, garantendo percorsi omogenei e trasparenti in tutta la regione.

L’obiettivo della Regione – comunica il rappresentante dell’Assessorato – è quello di non disperdere il patrimonio di professionalità e competenze acquisito negli ultimi anni, assicurando stabilità ai professionisti coinvolti, riconoscendo pienamente il loro percorso di studio, di formazione e di lavoro e rafforzando ulteriormente il sistema sanitario regionale.

Fonte: Regione dell'Umbria