sociale

Open Day all'Istituto Omnicomprensivo. Porte aperte a studenti e famiglie

mercoledì 13 dicembre 2017
Open Day all'Istituto Omnicomprensivo. Porte aperte a studenti e famiglie

L’Istituto Omnicomprensivo di Orte apre le porte agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado (terza media) e alle loro famiglie con quattro Open Day in programma sabato 16 dicembre, sabato 13 gennaio, domenica 21 gennaio e sabato 3 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 17.00. In tali occasioni, guidati dagli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo, i ragazzi potranno orientarsi nella scelta del proprio percorso scolastico e riceveranno informazioni sugli indirizzi: Liceo Scientifico, AFM (Amministrazione, finanza e marketing), Liceo delle Scienze Umane e CAT (Costruzioni, ambiente e territorio).

Laboratori di lingue, informatica e social media marketing, progettazione, scienze, arte, ma anche simulazioni bancarie, esposizioni, primo soccorso e sport: tutto pronto per accogliere e far conoscere l'Istituto Omnicomprensivo di Orte a tutti coloro che vogliono avere informazioni. Spazio anche ai progetti di alternanza scuola-lavoro, di imprenditorialità sociale e agli scambi linguistico-culturali come Erasmus+ e Intercultura. Gli open day saranno occasione per presentare il nuovo percorso di studi, parallelo ai corsi ordinari, di dimensione internazionale, con sezioni Cambridge che permetteranno di sviluppare competenze linguistiche di alto livello.

Durante la visita, inoltre, i genitori avranno la possibilità di incontrare i docenti e lo staff educativo dell’Istituto, che insieme allo psicologo scolastico, guideranno le famiglie lungo il percorso di orientamento verso la miglior scelta scolastica possibile per i loro figli. Il personale della segreteria sarà a disposizione per tutte le procedure di iscrizione ai corsi di studio. Con gli Open Day, l'Istituto Omnicomprensivo di Orte apre le porte all'inclusione, alle competenze, alle innovazioni didattiche per una scuola sempre più attenta e vicina alle esigenze dei ragazzi.