sociale

Bollino Rosa anche al Santa Maria della Stella. "Motivo di orgoglio e soddisfazione"

martedì 5 dicembre 2017
Bollino Rosa anche al Santa Maria della Stella. "Motivo di orgoglio e soddisfazione"

“La premiazione, con l’assegnazione del Bollino Rosa, alla quasi totalità dei presìdi ospedalieri umbri, è davvero motivo di orgoglio e soddisfazione, e rappresenta il riconoscimento del positivo lavoro svolto in questi anni in Umbria verso una maggiore attenzione ai bisogni delle pazienti donne ed al loro benessere complessivo. Un apprezzamento sincero va, dunque, agli amministratori ed al personale medico ed infermieristico di tutti gli ospedali premiati”.

E’ quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. I presidi ospedalieri umbri che quest’anno hanno ricevuto il riconoscimento del “bollino rosa” sono quelli di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello, Spoleto, Orvieto, Gubbio-Gualdo, Todi-Marsciano.

“Da tempo – ha proseguito Marini - il nostro servizio sanitario si è posto l’obiettivo di realizzare azioni per rendere l’ospedale un luogo ‘vicino alle donne’, sia attraverso specifici servizi dedicati, sia nel suo modello organizzativo, cercando di realizzare un modello ospedaliero ed una medicina che fossero consapevoli della complessità che richiede la medicina di genere”.

Fonte: Regione dell'Umbria