sociale

"Ma io non me la cerco mai!". Due giorni di appuntamenti con l'Associazione Battiti

martedì 21 novembre 2017
"Ma io non me la cerco mai!". Due giorni di appuntamenti con l'Associazione Battiti

"Nessuna minigonna, nessun bicchiere di vodka, nessun occhiolino, nessuna aspirazione, può giustificare l'abuso, la molestia, la violenza, il sessismo". Lo ripetono forte e chiaro dall'Associazione Battiti di Vetralla che in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne hanno promosso una serie di iniziative che vanno sotto il nome di "Ma io non me la cerco mai!".

Si inizia la mattina di venerdì 24 novembre con gli incontri nelle scuole medie e superiori estesi a famiglie, enti ed associazioni. La sera, cena sociale in cantina offerta da Sociale Coop, i cui proventi andranno a favore della stessa associazioneper il lavoro che svolge sul territorio da oltre un anno e mezzo.

Nella pomeriggio di sabato 25 novembre,conferenza in Sala Consiliare per "decostruire gli stereotipi che generano una visione distorta delle relazioni con le donne andando a giustificare la violenza su di esse". Intervengono Vanda Fontana (Ass. Parva “Casa delle donne di Viterbo”), Paola Grassi (Avvocato e Consigliera Comunale di Vetralla), Giovanna Martelli (Depuatata) e Giulia Ragonese (Presidente del Consiglio Comunale di Vetralla).