sociale

Da OCC all'Associazione Altopiano, il volontariato Cesvol racconta e si racconta a Umbrialibri

venerdì 13 ottobre 2017
Da OCC all'Associazione Altopiano, il volontariato Cesvol racconta e si racconta a Umbrialibri

Spazio ai racconti dal volontariato a Umbria Libri 2017, in programma nel fine settimana a Terni tra la biblioteca comunale e il Palasì. I Centri di servizio per il volontariato di Terni e Perugia sono di nuovo protagonisti della manifestazione che si chiuderà per i Csv con “Il Volontariato racconta e si racconta”, altra importante occasione per presentare gli autori delle collane del Cesvol: La collana del Non profit, Le miniguide Gocce di Csv Terni e I quaderni del volontariato di Csv Perugia.

Appuntamento sabato 14 ottobre, alle 15.30, al Caffè letterario della Bct. Dopo la presentazione di Lorenzo Gianfelice, presidente del Cesvol della provincia di Terni, gli interventi di Giancarlo Billi e Salvatore Fabrizio, rispettivamente presidente e direttore del Cesvol di Perugia. Poi spazio agli autori e alle associazioni del territorio.

Aura Cintio, dell’associazione, Orvieto Contro il Cancro, presenterà il libro “Fai volare la speranza. 1996-2016 Venti anni dalla parte dei pazienti”. Federico Fabiani, dell’associazione Altopiano, presenterà “RiabilitARTE. Atti del convegno 11-27 settembre 2015 e successivi studi”. Presenti anche Bruno Minelli, di ProLoco Terni, curatore del libro “Concorso Letterario Nazionale. Premio Città di Terni Raccolta antologica delle opere vincitrici” ed Elio Proietti di Aumat insieme ai curatori del libro “Conoscere la tiroide”. Mario Pagliacci e Cristina Montesi presenteranno il loro libro “Cibo, Salute, Benessere”.

Fino a domenica 15 ottobre l’esposizione al Palasì che, con orario continuato 11/20, ospiterà anche i racconti del volontariato umbro.