sociale

La Sezione Fidapa rinnova il comitato di presidenza. Alda Coppola di nuovo alla guida

martedì 3 ottobre 2017
La Sezione Fidapa rinnova il comitato di presidenza. Alda Coppola di nuovo alla guida

La Sezione di Orvieto della FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) ha provveduto al rinnovo dei quadri associativi per il biennio 2017/2019. Nella cornice dell'Altarocca Wine Resort, la presidente uscente Anna Maria Turchetti ha lasciato così il testimone ad Alda Coppola, già presidente nel biennio 2013/2015. Durante la serata la presidente uscente ha ripercorso quanto la Sezione di Orvieto ha svolto in questo biennio nell’organizzazione di varie iniziative. Tra queste, il convegno dedicato alla figura di Zaira Marchesini, la riproposizione del Premio "Lea Pacini", le celebrazioni per i quindici anni di vita della Sezione di Orvieto che ha visto la presenza della presidente internazionale FIDAPA BPW Italy Yasmin Darwich e della presidente nazionale Pia Petrucci.

Nel biennio appena concluso la Sezione FIDAPA di Orvieto ha registrato un consistente numero di nuove socie con un apporto di esperienze e capacità professionali in linea con gli obiettivi propri dell’Associazione, dando inoltre vita alla nuova Sezione Young con l’ingresso di tre giovanissime socie. Ultimo ingresso, in ordine di tempo, quello della neo socia Laura Anselmi, sorella di una delle fondatrici della sezione orvietana della FIDAPA e personaggio molto noto e stimato in città in ambito professionale, recentemente scomparso, Stefania Anselmi.

Particolarmente toccante si è rivelato il ricordo di Stefania nelle parole della presidente Turchetti e della sorella Laura, un momento che ha profondamente commosso tutti i presenti. Graditi ospiti della serata, la presidente del Panathlon di Orvieto Rita Custodi, il presidente del Lions Club Orvieto Renzo Marziantonio e la vicesindaco di Orvieto Cristina Croce, presente anche in veste di socia Fidapa. Al termine della serata, Anna Maria Turchetti ha lasciato il testimone ad Alda Coppola che ritorna ad essere presidente. Una scelta condivisa all’unanimità dalla Sezione anche per dare modo alle numerose giovani socie di acquisire maggiore esperienza prima di poter ricoprire incarichi direttivi. La serata è stata allietata dal gruppo vocale dei "Cherries on a Swing Set".

Il nuovo Comitato di Presidenza per il biennio 2017-2019 è così composto:

Presidente – Alda Coppola
VicePresidente – Laura Cicognolo
Segretaria – Francesca Compagnucci
Tesoriere – Giulia Del Duca
Rappresentante Young – Allegra Silvestri
Past President – Anna Maria Turchetti