sociale

"Salus per Aquam: curarsi con le acque termali", via al ciclo autunnale. Da Ficulle a San Casciano dei Bagni

venerdì 22 settembre 2017
"Salus per Aquam: curarsi con le acque termali", via al ciclo autunnale. Da Ficulle a San Casciano dei Bagni

Esperienza che funziona, si ripete. Dopo la positiva risposta ottenuta lo scorso anno, anche per il 2017 dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Ficulle e il Centro Termale "Fonteverde" di San Casciano dei Bagni prende via un nuovo ciclo di cure termali. Il via del ciclo autunnale è fissato per lunedì 2 ottobre e, per il primo gruppo, si andrà avanti fino a sabato 14 ottobre.

Si tratta di un servizio convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale che garantisce un ciclo di cure l'anno per ciascun assistito (ticket variabile, a seconda dell'età e della fascia di reddito) e abbina ad esso un servizio navetta dedicato Ficulle-San Casciano dei Bagni.

I bambini hanno diritto a un accompagnatore non pagante. Nel caso l'assistito avesse già beneficiato nel corso dell'anno del ciclo di cure termali in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, la struttura applicherà uno sconto del 50% sui costi delle cure scelte.

Il servizio è aperto anche ai non residenti. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Comune presso l'Ufficio dei Servizi alla Persona o al numero 0763.86031 (interno 3).

Commenta su Facebook