sociale

Fiori e luci alle finestre, San Domenico celebra la Madonna della Mercede

lunedì 18 settembre 2017
Fiori e luci alle finestre, San Domenico celebra la Madonna della Mercede

Si aprono mercoledì 20 settembre nella Chiesa di San Domenico con il triduo di preparazione presieduto da p. Nicola Bocuzzo, O de M., cappellano dell'ospedale le celebrazioni in onore della Madonna della Mercede. Venerdì 22 settembre per la Giornata del Malato, l'appuntamento è alle 18 con la messa e la somministrazione del sacramento dell'Unzione degli Infermi. Sabato 23 settembre, invece, alle 17.30 è la volta del rosario e alle 18 la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Benedetto Tuzia, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, seguita alle 19 dalla tradizionale processione religiosa.

Per consentire un ordinato svolgimento, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 di sabato 23 settembre è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle vie e piazze interessate dal passaggio della processione religiosa: Piazza XXIX Marzo, via Arnolfo di Cambio, via Roma, via Belisario, piazza Belisario, Corso Cavour, via San Leonardo, Piazza del Popolo, Piazza Vivaria, via Corsica, via della Pace, rientro in chiesa a Piazza XXIX Marzo. Il traffico veicolare lungo le vie suddette sarà temporaneamente deviato o sospeso per il tempo strettamente necessario. Inoltre, dalle ore 17.00 alle ore 20 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza XXIX Marzo (area a strisce blu antistante la Chiesa di San Domenico).

Domenica 24 settembre, alle 11 è la volta della concelebrazione presieduta da Fra. P. Damase Masabo, consigliere generale dell'Ordine della Mercede, animata dal coro parrocchiale. Alle 13, pranzo in piazza in amicizia e fratenrnità. Il ricavato sarà devoluto alle Opere Missionarie Mercedarie in India. Dalla parrocchia, l'invito ad addobbare e illuminare balconi e finestre per le vie del percorso della processione.