sociale

Grande successo per il convegno dell'A.I.G.A. su "Assegno divorzile, cosa è cambiato"

domenica 17 settembre 2017
Grande successo per il convegno dell'A.I.G.A. su "Assegno divorzile, cosa è cambiato"

Ha colto nel segno l'annunciato convegno promosso dalla Sezione di Terni dell'Associazione italiana giovani avvocati che per il secondo anno ha organizzato ad Orvieto un'occasione di approfondimento e confronto. Tema declinato quest'anno, “Assegno divorzile, cosa è cambiato. Novità alla luce della recente sentenza della Corte di Cassazione n. 11504 del 2017”.

Sono stati più di 150, gli avvocati – provenienti non solo da Orvieto ma anche da Terni – che venerdì 15 settembre hanno riempito la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette. Tra i presenti, anche l'ex presidente del Tribunale di Terni, il consigliere Massimo Zanetti e la dottoressa Monica Lorenzini, entrambi giudici del Tribunale di Terni.

I lavori si sono aperti con gli indirizzi di saluto dell'avvocato Marco Gabriele, presidente della sezione A.I.G.A. di Terni, che ha sottolineato l'ampia soddisfazione per la grande risposta di pubblico ad un evento che ha avvicinato Orvieto a Terni. A seguire, l'intervento dell'avvocato Cristina Croce, vicesindaco di Orvieto, che ha offerto un quadro sulla normativa vigente.

Molto apprezzato il contributo della dottoressa Marzia Di Bari, giudice presso il Tribunale di Terni, che ha messo in evidenza le prime applicazioni pratiche che si sono avute dopo lo storico pronunciamento della Suprema Corte.

Ha concluso, infine, il convegno l'avvocato Donatella Virili, che si è soffermata sulle nuove strategie da adottare. Il convegno è stato moderato e coordinato dall'avvocato Francesco Rosella, consigliere A.I.G.A. Sezione di Terni.