sociale

Clown in Festa al Parco Aiuola di Guardea. Ampia partecipazione, tanta soddisfazione

domenica 23 luglio 2017
Clown in Festa al Parco Aiuola di Guardea. Ampia partecipazione, tanta soddisfazione

Una giornata importante che non ha tradito le attese quella che, come annunciato, si è tenuta sabato 22 luglio al Parco Aiuola di Guardea, pacificamente invaso dai clown in festa. Oltre 35 i bambini che hanno risposto all'invito, partecipando insieme ai rispettivi genitori e parenti. Un centinaio di persone che ha trascorso alcune ore in compagnia dell'associazione Clown V.I.P di Terni. Parrucche e nasi rosi per regalare ai bambini la propria arte. Al termine dei giochi, per merenda uno sfilatino di pane lungo due metri con Nutella, ma anche la divertente caccia al tesoro e le bolle giganti.

Soddisfatto per l'esito del pomeriggio, Diego Canali, mentore del gruppo volontari di Guardea, composto da oltre 100 persone, insieme ai direttori Stefania Santi e Daniele Bernardini. "A nome di tutti volontari - dice - ringrazio i clown dell'associazione V.I.P. di Terni. Non sono solo amici, ma veri fratelli ed hanno accolto l'invito senza sé e senza ma. Grazie anche agli amici del gruppo volontari Guardea 'Happy Smile' che per ogni evento sono sempre presenti alternandosi.

Grazie a Catia Formica, presidente A.V.I.S. Comunale di Guardea, che ha collaborato per la buona riuscita dell'evento. Anche se non ha potuto essere presente il giorno dell'evento per motivi lavorativi è sempre con noi soprattutto per il lavoro importante dietro le quinte. E grazie alla presenza di due suoi consiglieri dell'associazione Stefania e Miriam, volontari del gruppo volontari Guardea.

Il ricavato della giornata è stato donato su iniziativa del gruppo volontari Guardea agli amici clown per il loro servizio in ospedale, una parte all'A.V.I.S Comunale di Guardea per il loro prossimo monumento ed una piccola parte ai volontari di Guardea per la realizzazione della fontana in travertino e sassi bianchi al Parco della Coscienza Planetaria dedicata a tutti i bambini. I lavori inizieranno la settimana prossima.

Grazie di cuore a Stefania, Daniele Petrocchi, Daniele Bernardini, Virginia, Miriam, Marta, Fabrizio S, Marta, Marcella, Catia, Roberta, Claudio, Mirella, Goretta, Fabio, Fabrizio R. Grazie al Comune di Guardea per l'ausilio gratuito della corrente e degli spogliatoi/bagni. Grazie di cuore a tutti i presenti dai nonni, genitori, zii, fratelli, amici e soprattutto a tutti i fantastici bambini. Il volontariato è aperto a tutti!".