sociale

Via al progetto di volontariato con ragazzi richiedenti asilo

lunedì 3 luglio 2017
Via al progetto di volontariato con ragazzi richiedenti asilo

Il Comune di San Venanzo ha aderito e sottoscritto un protocollo d'intesa con la Prefettura di Terni ed altri soggetti istituzionali allo scopo di porre in essere progetti di impiego in lavori di pubblica utilità di natura volontaria.

Lo riferisce il sindaco, Marsilio Marinelli, il quale sottolinea che, in base agli accordi, i migranti richiedenti asilo ospitati in strutture di accoglienza nel territorio comunale, su iniziativa dell’amministrazione, saranno impiegati nello svolgimento di lavori di pubblica utilità nel campo dell'arredo urbano, della manutenzione del verde pubblico e della pulizia delle strade comunali.

“Scopo del progetto messo in campo – spiega il primo cittadino - è anche quello di offrire ai richiedenti asilo opportunità per una migliore integrazione con la popolazione residente”. 

Il progetto per l'impiego volontario di alcuni ragazzi richiedenti asilo, ospitati dalla cooperativa agricola "Labourè" nelle strutture del territorio comunale ha ufficialmente preso il via lunedì 3 luglio.