sociale

Viceno in festa per San Nicola Vescovo. Gli appuntamenti in programma

sabato 6 maggio 2017
Viceno in festa per San Nicola Vescovo. Gli appuntamenti in programma

Entrano nel vivo a Viceno i festeggiamenti in onore di San Nicola Vescovo. Dopo il triduo di preparazione, domenica 7 maggio, la frazione del Comune di Castel Viscardo celebra alle 11 la Santa Messa, celebrata da Don Marco Gasparri e accompagnata dalla Schola Cantorum di Viceno e, a seguire, la processione per le vie del paese sulle note del Corpo Bandistico "Giuseppe Verdi" di Castel Viscardo. Alle 17, la messa di ringraziamento.

Per quanto riguarda il programma civile, invece, sabato 6 maggio alle 21 l'appuntamento è con il Gran Defilé di Moda con la partecipazione straordinaria di Rossella Costa e Felix Rainone. In passerella, Benetton 0-12 Orvieto, Atelier Ivana Ferretti, Atelier Il Filo di Arianna, Seltz Outlet Store, Maxi Giuli, Free Style by Roberta, Make Up Silvia Menichetti. Conduce la serata Mikele Nencini.

Domenica 7 maggio, alle 10.30 verrà reso onore ai caduti di tutte le guerre. Alle 17.30, invece, torna la tradizionale ciambellata. Previsti anche panini con porchetta e ottimo vino offerto dall'impresa boschiva "Violini Legnami". Ad animare il pomeriggio e la serata, la musica di Emanuele Fedeli.

Sempre a Viceno, inoltre, a partire dalle 11 sarà presente il Gruppo FAI Giovani di Orvieto che propone un'inedita visita allo Studio d'Arte Marino Moretti. E qui confluirà anche la passeggiata tra archeologia, natura e storia promossa dalla Polisportiva di Castel Viscardo che partirà alle 8.45 da Piazza Italia per giungere a Viceno intorno alle 13. Per ulteriori informazioni: 329.2081122