sociale

Unipoptus, ecco a chi andranno gli attestati di benemerenza 2017

giovedì 23 marzo 2017
Unipoptus, ecco a chi andranno gli attestati di benemerenza 2017

"Un premio che vuole essere un riconoscimento non per imprese speciali, ma per quelle piccole, grandi azioni che si compiono ogni giorno, con generosità e dedizione agli altri, con spirito di servizio e solidarietà e, possibilmente, con il sorriso. Per ricordare con manzoniana memoria non solo le scelleratezze in cui ogni giorno ci imbattiamo, ma anche le buone azioni e le buone imprese".

E' con questo spirito che la Rappresentanza di Orvieto dell'Università popolare della Tuscia ha istituito l'Attestato di Benemerenza da conferire, ogni anno solare, a persone del Comprensorio orvietano che si siano contraddistinte nel campo della solidarietà umana, del lavoro, dell'esempio di vita quotidiana, del sociale.

Come annunciato, i benemeriti del 2017 – Giuliana Bianconi De Valletta, Marcello Tomassini e Riccardo Cambri – verranno premiati nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto giovedì 6 aprile alle ore 16.15.

La cerimonia di consegna degli attestati, di alto valore sociale, avverrà pubblicamente: nella circostanza saranno rese note la motivazioni a sostegno del premio conferito. Tutti sono invitati.

Commenta su Facebook