sociale

La Pro Loco di Monteleone ha un nuovo consiglio

lunedì 6 marzo 2017
La Pro Loco di Monteleone ha un nuovo consiglio

Una domenica di votazione, quella appena trascorsa, nella quale l'assemblea degli iscritti alla Pro Loco ha rinnovato il proprio consiglio. Con molta probabilità già domenica 12 marzo l'associazione avrà un nuovo presidente, in quanto quello uscente (che è anche consigliere regionale dell’Unpli Umbria), Angelo Vittori, pur essendo presente all’assise, non ha rinnovato la propria disponibilità ad una nuova candidatura.

Nella scia che lascia alle sue spalle, tra le tante cose realizzate, quella del grandissimo successo della Sagra degli Umbrichelli fatti a mano che ogni anno nel periodo dei tradizionali festeggiamenti di agosto porta a Monteleone d’Orvieto tantissime persone tra gli affezionatissimi e i curiosi, che decidono per una sera di partecipare a una festa a base di eccellenze gastronomiche, accoglienza e musica. Sua, la realizzazione e la presentazione del libro “La Rimpatriata” (Intermedia Edizioni), a cura della giornalista Livia Di Schino e dell’ispettore archivistico onorario per la soprintendenza archivistica dell’Umbria e delle Marche Sergio Giovannini. Un centinaio di pagine che hanno permesso alla popolazione, in occasione delle cinquanta candeline, di emozionarsi e di festeggiare un tradizionale momento ripercorrendo le tappe e i successi della storia di una comunità, quella monteleonese, dove la Pro Loco è sempre stata un importante soggetto di stimolo per la realizzazione di iniziative e progetti.

Una domenica di fermento, dunque, quella appena andata in archivio che ha visto 75 partecipanti al voto (tra presenti e deleghe), che hanno dato la propria fiducia (in ordine alfabetico) a: Stefano Cappelloni, Sonia Cappelloni, Fausto Giovannini, Sonia Giovannini, Maria Cristina Gori, Emilio Guidantoni, Giovannino Niciarelli, Roberto Pagliaroni, Silvano Papa, Mario Pattuglia, Cinzia Piccini, Iliana Principi, Michela Principi e Alessio Stollo. In quota giovani, Susanna Fattorini, Martina Giuliacci, Luca Nicchiarelli e Lorenza Vanni. Il collegio dei revisori dei conti sarà composto da Angelo Di Schino, Mario Fattorini e Sergio Giovannini; quello dei probiviri da Massimo Barbanera, Massimo Ciampani e Armando Ciculi.