sociale

"I professionisti si raccontano". Faccia a faccia con gli studenti del Calvino

sabato 4 marzo 2017
"I professionisti si raccontano". Faccia a faccia con gli studenti del Calvino

Grande successo per "I professionisti si raccontano". In tanti, hanno preso parte sabato 4 marzo all'iniziativa organizzata dal Comune di Città della Pieve in collaborazione con l'Istituto Calvino e che ha visto cinque professionisti locali, alcuni dei quali eccellenze riconosciute a livello nazionale, raccontare le proprie esperienze formative e professionali ai ragazzi dell’ultimo anno dell’Istituto Calvino.

Un messaggio unanime, quello dei relatori agli studenti: "Scegliete il vostro percorso in base a quello che sentite dentro, seguite le vostre inclinazioni più profonde. Perchè così facendo non vi peseranno le difficoltà ed i sacrifici che sicuramente incontrerete lungo il percorso. Credete in voi stesse e nelle vostre capacità, impegnatevi e non mollate mai. Così i risultati arriveranno sempre".

Un grazie sentito è stato espresso dall’assessore alla formazione e al sociale Barbara Paggetti nei confronti dei relatori, Francesca Fallarino, Margherita Del Balio, Giacomo Rossetti, Fausto Chionne e Sergio Momi "per essersi resi disponibili con entusiasmo ad un faccia a faccia con i nostri ragazzi. E un enorme grazie alla Dirigente Scolastica Maria Luongo e alla professoressa Francesca Maneggia, referente per l’orientamento, che hanno accolto con favore questa iniziativa".