sociale

Alla Sala Dominio Collettivo prende il via il corso di cucito "Attacca bottone"

lunedì 20 febbraio 2017
Alla Sala Dominio Collettivo prende il via il corso di cucito "Attacca bottone"

Prenderà il via lunedì 20 febbraio alle 21 alla Sala Dominio Collettivo di Guardea il corso "Attacca bottone", grazie al quale i partecipanti impareranno tecniche di cucito, dall'attaccare il semplice bottone a realizzare una camicia, ma sopratutto a riscoprire l'importanza di comunicare e stare insieme.

"Come tutti gli altri corsi - afferma Diego Canali - il ricavato sarà devoluto in beneficienza in opere di bene. I volontari sono una parte attivissima del sistema locale, è grazie a loro che sono state fatte numerose donazioni e opere strutturali a titolo sempre gratuito e autofinanziandosi grazie a entrate derivanti da privati e sponsor d'impresa.

Ringrazio in primis Stefania Santi, la responsabile eventi e corsi nonché vice responsabile del volontariato guardeese, sempre attivissima e degna della maggior fiducia. Grazie a Catia, la nostra maestra, che con spirito di sacrificio offre la sua professionalità a titolo totalmente gratuito. Grazie a tutte le partecipanti e a chi a contribuito per regalare sorrisi. Prossimamente altre opere, corsi e novità".