sociale

58° Charter Night del Lions Club di Orvieto, nuovi soci e rinnovati impegni

mercoledì 15 febbraio 2017
58° Charter Night del Lions Club di Orvieto, nuovi soci e rinnovati impegni

La Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo ha fatto da cornice venerdì 3 febbraio alla 58° Charter Night del Lions Club di Orvieto, tenutasi alla presenza del governatore distrettuale Eugenio Ficorilli. La cerimonia, aperta dalla presidente del Lions Club Anna Lapini Bufalini, ha visto l'ingresso dei nuovi soci Silvia Aquili (biologa nutrizionista), Sandro Scattoni (medico), Milena Capuano (pediatra) e Giancarlo Mancini (pediatra) che contribuiranno con la loro generosità all'intensa attività del Club orvietano.

Il presidente del Leo Club Orvieto Leonardo Gialletti ha successivamente dato il benvenuto alla nuova, giovanissima socia Norma Ambrosio (studentessa) nell'associazione giovanile del Lions Club avente lo scopo di promuovere, tra i giovani della comunità, quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali e di leadership, esperienza ed opportunità, nonché quello di unire i soci nello spirito di amicizia e reciproca comprensione. 

Particolarmente emozionante è stata la consegna del Melvin Jones Fellows, il massimo riconoscimento internazionale, ai due soci: Antonio Picciaia e Fabio Ciolfi per la passione, dedizione e spirito di servizio con cui hanno operato negli anni a favore della comunità. La Charter Night è stata anche l'occasione per ripercorrere il lungo e positivo periodo di attività del Club e le importanti iniziative di carattere sociale e culturale che da sempre lo contraddistinguono.

La serata, che ha visto la presenza del sindaco di Orvieto Giuseppe Germani e di numerose autorità lionistiche, civili e militari, è proseguita con una piacevole conviviale che si è conclusa con un gesto di solidarietà, voluto dalla presidente Lapini Bufalini, nei confronti della Fondazione Dopo di Noi "La Crisalide" che svolge la propria attività a sostegno delle famiglie con disabili sul territorio orvietano e amerino.